Organi

Presidente

Giovanni Casadio, nato a Ravenna il 7 maggio 1955, coniugato, due figlie. Attualmente Responsabile tecnico scientifico della Divisione Meteo Risk Solutions presso Area Broker & QZ S.p.A.

Weather risks scientist and analyst con esperienza maturata a partire dal 1999 con diversi incarichi professionali e studi condotti sotto la guida di economisti docenti presso atenei italiani e statunitensi.

Presidente della Fondazione dalla sua costituzione in data 1° aprile 2020.

Appassionato di musica e attivo sportivo (mountain bike ed arrampicata).

Vicepresidente

Mario Zurlini, nato a Piacenza il 16 maggio 1963. Laurea in Giurisprudenza. Coniugato con un figlio. Attualmente Managing Director di Area Broker & QZ Spa con mansioni di Business Development Manager e Direttore della Divisione Meteo Risk Solutions.

Membro del Consiglio Generale e delegato Sezione Piccola Industria di Confindustria Piacenza.

Vice Presidente della Fondazione Luigi Sidoli dalla sua costituzione.

Appassionato di musica e attivo sportivo (tennis e bdc).